Giulianova. La condotta Slow Food di Val Vibrata-Giulianova organizza per domani, mercoledì 4 maggio, una esperienza sensoriale dedicata alle Golosità preparate dallo chef Paolo Marcattili che insieme a Pierfrancesco Iaconi conduce il ristorante Al Girone dei Golosi sito a Giulianova Alta sotto il palazzo porticato De Bartolomei in piazza della Libertà.
L’appuntamento prevede alle ore 19 la visita della Cappella De Bartolomei e della Sala Pagliaccetti accompagnati dal Dott. Sirio Maria Pomante, Direttore del Comitato Tecnico Scientifico del Polo Museale Civico di Giulianova
Successivamente il Dott. Sandro Galantini, storico e giornalista, presenterà il suo ultimo libro “Giulianova tra storia e memoria” (De Siena Editore), illustrando attraverso le fotografie d’epoca le modificazioni urbanistiche intervenute tra il 1870 e il 1940 nell’attuale piazza della Libertà.
La cena delle golosità avrà inizio alle 20,30 con il seguente menù:
Olive all’ascolana vegetariane
Durante la cena verranno lette da Sandro Galantini alcune terzine del canto VI dell’Inferno della Divina Commedia dedicato ai golosi.
Il costo della partecipazione è di Euro 28,00 per i soci e Euro 30,00 per i non soci.
E’ necessario prenotare in quanto i posti al ristorante al Girone dei Golosi entro il 3 maggio 2016 tel. 3200808832