Hanno provato a smontarlo togliendo parte del pannello superiore cercando di raggiungere la cassaforte bancomat dell’ufficio postale di Cologna Spiaggia, in via dei Campi.
Un “lavoro” da veri esperti, andato però a vuoto perché alla fine i ladri, probabilmente un paio, non sono riusciti a portare a termine il colpo. La scoperta dell’assalto al postamat è stata fatta in mattinata. Sembra, comunque, che da una prima analisi non sia stata portata via una sola banconota.
Sull’episodio stanno indagando i carabinieri della stazione di Roseto. Da capire se le telecamere installate a ridosso dell’ingresso dell’ufficio postale siano riuscite ad immortalare l’azione dei ladri che potrebbero aver desistito, disturbati, forse, da una vettura in transito in quella via.
La zona comunque non è particolarmente illuminata e lo sportello postamat si trova all’interno della recinzione dell’ufficio, in un punto peraltro seminascosto. Da tempo gli abitanti di via dei Campi chiedono al Comune il potenziamento dell’impianto di illuminazione. In passato i ladri tagliarono le inferriate sul retro dell’edificio per cercare di entrare nei locali col chiaro intento di ripulire le casse.