Pineto. Sembra un vero e proprio percorso ad ostacoli, tra chiodi arrugginiti e piazzole in cemento sotto gli scivoli. Eppure si tratta un parco giochi molto frequentato dai bambini della zona a ridosso del Villaggio Hapimag di Scerne.
“Uno spazio pieno zeppo di trappole e tranelli” denuncia un lettore “da quello che rimane di un trenino in legno ormai putrefatto, dove spuntano chiodi arrugginiti di ogni dimensione, a piazzole in cemento al termine dello scivolo o resti indefiniti di alcuni vecchi giochi, ormai distrutti a causa della mancata manutenzione. L’area tra l’altro è stata invasa da una folta vegetazione che ospita solo zanzare e insetti di ogni specie. Un parco che gioca bruttissimi scherzi, insomma”.
“Lo stato di abbandono” commentano alcuni genitori “stona con la politica dell’Amministrazione comunale che si è sempre vantata di dedicare particolare attenzione all’ambiente e alla cura del verde pubblico, così come alle problematiche dell’infanzia. Lo stato in cui versa il parco giochi di Scerne non ha nulla a che vedere con la tanto decantata Bandiera Blu o con la Registrazione EMAS”.
Dello stato igienico dell’area, infestata di insetti, è stata messa al corrente anche la Polizia municipale, anche se al momento nessuna iniziativa è stata ancora presa al riguardo.