Pineto. Cinque posaceneri da posizionare in altrettanti sottopassi di Pineto. Sono quelli donati oggi dall’associazione “Stile Libero”, attraverso il suo presidente Riccardo Palmaricciotti, al Comune di Pineto, per sensibilizzare tutti i cittadini a non gettare i loro mozziconi di sigaretta all’interno della pineta storica, e verranno installati insieme ad un cartello con la scritta “Per una pineta protetta, spegni qui la tua sigaretta”, in italiano e inglese.
I nuovi posacenere sono stati donati dall’associazione grazie ai proventi del concerto “Natale con Stile Libero”.
“Ringraziamo “Stile Libero” per questo ulteriore bellissimo gesto che ci dà una mano a tutelare la nostra bellissima pineta – ha commentato l’assessore all’Ambiente Laura Traini – I posacenere verranno posizionati in cinque sottopassi principali della città, insieme ad un cartello con cui vogliamo far capire alle persone che la cura del territorio si basa anche sul senso civico dei cittadini.
Ovviamente anche quest’anno vi sarà il divieto di fumo in pineta, e invitiamo tutti i fumatori a spegnere le loro sigarette prima di entrare in quello che è davvero un patrimonio di tutti”.