Colonnella, incendio alla Fometal FOTO

Un vasto incendio sta interessando in questi minuti la Fometal di Colonnella.

Sul posto i vigili del fuoco che però stanno già avendo la meglio sulle fiamme.

A prendere fuoco alcuno residui di titano.

 

 

 

Un incendio, sempre sulla bonifica del Tronto, ad un mese esatto dal rogo della Italpannelli di Ancarano.

Nella mente di molti, questa mattina, il fumo denso che usciva dallo stabilimento della Fometal di Colonnella, fonderia che lavora leghe in alluminio nella zona di Vallecupa, ha riportato nella testa quello che era accaduto qualche chilometro più a nord. Per fortuna, in questa occasione, l’incendio è stato di proporzioni molto più ridotte ed è stato spento nel corso della mattinata dal massiccio intervento dei vigili del fuoco.

Da una prima ricostruzione, infatti, le fiamme sono state originate da alcuni materiali in titano. Incendio che ha prodotto un fumo nero e denso che usciva fuori dallo stabile, invadendo anche la Bonifica del Tronto.

 

Immediato è scattato l’allarma dato dai dipendenti della fonderia. Sul posto sono intervenuti squadre dei vigili del fuoco di Teramo, Nereto e San Benedetto del Tronto. Per domare il rogo, i pompieri hanno usato dai particolari schiumogeni in modo da intervenire con maggiore efficacia. L’incendio si è originato attorno alle 10 e un paio di ore più tardi era praticamente stato domato.

 

I vigili hanno proseguito nel loro lavoro per circoscrivere rischi ulteriori. Ancora da valutare i danni all’azienda e alla produzione. Sul posto anche i carabinieri della compagnia di Alba Adriatica.

Sul posto anche i tecnici dell’Arta per il campionamento dell’aria.

 

 

 

 

[mom_video type=”youtube” id=”RoGeGUFCCPQ”]

 

Impostazioni privacy