Campli blog tour: tutto pronto per la seconda edizione

Campli. Sabato 30 aprile e domenica 1 Maggio il territorio di Campli, confermando da alcuni anni una forte propensione all’innovazione, all’accoglienza, al lancio di nuove iniziative volte ad attrarre sempre nuovo turismo, ospiterà 7 blogger-giornalisti provenienti da tutta Italia.

 

 
Tra gli ospiti spiccanno Mapy, una delle blogger di cucina più seguite d’Italia con il suo Mapy e le Sue ricette, la redazione del Crai Magazine, distribuito in migliaia di copie in tutta Italia gratuitamente nei punti CRAI ed il seguitissimo blog volopiuhotel.
Il II° CampliBlogTour pone le proprie basi sulla recente partecipazione del borgo farnese al Bit di Milano: la fortunata partecipazione di Campli alla più importante fiera del turismo in Italia ha permesso di allacciare non solo rapporti con tanti Tour Operator ma anche di incontrare tanti giornalisti, dimostratisi subito interessati a veicolare il Brand Campli nelle loro riviste.

 
La due giorni si preannuncia intensa ed è il culmine di un lavoro di equipe tra il Comune di Campli, l’Ufficio Turistico ed il territorio: tanti gli imprenditori camplesi che infatti, ben comprendendo l’importanza della pubblicità che ne deriva, hanno spontaneamente dato la loro disponibilità ad ospitare i blogger.
Giunti a Campli, dopo il benvenuto del Sindaco, i blogger conosceranno le bellezze del territorio grazie alle guide dell’Associazione Zefiro: la Scala Santa, la Cattedrale, la Cripta, i Palazzi Civici, il Museo Archeologico.
Nel pomeriggio è stata organizzata una piacevole passeggiata da Campli verso la necropoli di Campovalano per conoscere ed apprezzare San Pietro a Campovalano e la splendida Necropoli.

 

 

 
La serata si concluderà a Nocella di Campli in occasione della festa del paese.
Domenica 1 Maggio poi la mattinata trascorrerà nei vicoli del Borgo farnese, con degustazione di prodotti del territorio e rilassanti passeggiate, mentre il pranzo di chiusura sarà a base di Prodotti del Territorio, in primis le Virtù e la Porchetta, in maniera da far assaporare ai blogger i veri sapori di un territorio capace di produrre un ventaglio di prodotti che va dal formaggio, all’olio, al pane, ai dolci, al vino, al miele, e tanto altro ancora.
“Non posso che essere entusiasta di quanto sta per avvenire questo week-end a Campli” ha dichiarato il Sindaco di Campli Pietro Quaresimale “Il successo del CampliBlogTour significa pubblicità per Campli, per le sue bellezze e per il territorio che sa di avere potenzialità turistiche immense ancora in larga parte inespresse. I blogger ed i giornalisti che interverranno ci aiuteranno a veicolare il Brand Campli in tutta Italia e questo, nell’imminenza della nuova stagione turistica estiva, sono certo si tradurrà in un piu importante flusso turistico”

Impostazioni privacy