Pineto%2C+tentato+furto+nel+centro+storico.+Ladri+fuggono+con+Golf+rubata
abruzzocityrumorsit
/cronaca/cronaca-teramo/232860-pineto-tentato-furto-nel-centro-storico-ladri-fuggono-golf-rubata.html/amp/

Pineto, tentato furto nel centro storico. Ladri fuggono con Golf rubata

Furto sventato la notte scorsa a Mutignano, borgo antico di Pineto. I ladri sono stati visti fuggire a bordo di una Golf di colore grigio. Alcuni testimoni sono riusciti anche a prendere il numero di targa e a segnalare il tutto ai carabinieri.
L’auto che è sfrecciata a tutta velocità risulta rubata in provincia di Siena, lo scorso 30 marzo. E sembra sia stata notata la stessa vettura anche in altre località del teramano dove negli ultimi tempi si sono registrati dei furti in appartamenti e in piccole attività commerciali. Gli uomini dell’arma stanno ora dando la caccia ai ladri. Secondo il racconto di chi ha notato la vettura aggirarsi per Mutignano, a bordo ci sarebbero di sicuro due persone, forse anche un terzo soggetto.
E’ probabile che si tratti di una banda specializzata in furti negli appartamenti e non è escluso che abbia già agito in passato e che utilizzi macchine rubate per spostarsi. Negli ultimi tempi, nel teramano, soprattutto nel periodo tra dicembre e febbraio, si sono registrati numerosi furti. E in più di un caso è stata notata un’auto scura allontanarsi o aggirarsi nei paraggi delle case che poi hanno ricevuto la visita dei ladri. Roseto, Pineto, Mosciano, Giulianova, e soprattutto le abitazioni periferiche le zone scelte dai ladri.
Sarebbero probabilmente dell’est Europa, stando al racconto di chi li ha visti fuggire, come nel caso del tentato furto a casa di un agente di polizia, nel quartiere di Santa Petronilla di Roseto.