Teramo, furto in appartamento di un’anziana. Arrestata una ragazza di 28 anni

polizia2Teramo. Arrestata giovane teramana per rapina impropria. Francesca Ficara, 28 anni di Teramo è entrata in casa di un’anziana nel centro storico approfittando della momentanea assenza della badante, che era scesa per aiutare i volontari della Croce Rossa mentre soccorrevano un vicino colpito da malore. E’ successo nel pomeriggio di ieri quando la badante ha lasciato per qualche minuto l’abitazione e l’anziana signora mentre riposava sulla poltrona.


Nel tornare a casa la badante ha notato una ragazza sul pianerottolo: insospettita, è entrata subito nell’appartamento, scoprendo che dal suo portafogli, lasciato sul letto, mancavano circa 100 euro. A quel punto la badante, insieme all’anziana, è uscita fuori sul pianerottolo e ha cercato di bloccare la giovane che le ha violentemente strattonate per cercare di fuggire.
Nel frattempo è stato allertato il “113” ed una volante della Polizia è intervenuta immediatamente e ha fermato la giovane rapinatrice. Francesca Ficara una volta condotta in Questura ha ammesso di aver rubato 100 euro alla badante ed è stata arrestata con l’accusa di rapina impropria. I soldi sono stati recuperati e restituiti alla badante.

 

Impostazioni privacy