Silvi, trasporto disabili: “Un servizio che funziona”

pulminoSilvi.  Efficienza e funzionalità per il mezzo di trasporto disabile nato dalla collaborazione del Comune di Silvi e la MGG Italia (Mobilità Gratuita Garantita). A tre anni dall’attivazione del servizio, l’assessore alle Politiche Sociale, Fabrizio Valloscura, tira le somme e valuta positivamente gli effetti sull’utenza disabile e non autosufficiente.

“Il contratto con la MGG per l’utilizzo del mezzo di trasporto scade agli inizi del 2011” afferma in proposito l’assessore “e considerata la valenza del servizio abbiamo intenzione di rinnovare il rapporto o addirittura acquistare il mezzo con fondi del ministero dei trasporti”.

La Mgg Italia dal 2007 ha messo, infatti, a disposizione del comune di Silvi il Fiat Doblò che viene gestito quotidianamente dall’assessorato alle Politiche Sociali. Il mezzo è attivo 40 ore settimanali e trasporta gli utenti non abili e non autosufficienti dalle loro abitazioni ai centri sanitari e di riabilitazioni. È possibile usufruire del trasporto con una semplice prenotazione, iscrivendosi nelle liste degli Uffici Sociali del Comune. “Un servizio a pieno regime che funziona” continua Valloscura. “Il doblò si aggiunge alle altre iniziative che abbiamo realizzato per i disabili, una categoria per la quale ci adoperiamo continuamente. Bisogna ringraziare tutti gli sponsor che hanno preso parte con grande generosità, vista la crisi economica non è stato facile trovare imprenditori capaci di garantire un sostegno per quattro anni, coloro che però hanno aderito al progetto lo hanno fatto con grande generosità”.

 

Gestione cookie