Giulianova, corsi gratuiti di nuoto per giovani diversamente abili

piscinaGiulianova. Un corso sperimentale di avviamento al nuoto, della durata di 3 mesi, rivolto a ragazzi e ragazze diversamente abili tra i quattro e quattordici anni. E’ l’iniziativa voluta dal sindaco Francesco Mastromauro e dal consigliere incaricato allo Sport, Vincicio Ridolfi, in collaborazione con l’Ente d’Ambito Sociale Tordino. Il corso si svolgerà nella Piscina Comunale di via Ippodromo dal lunedì al sabato, dalle ore 14 alle 15,30, e sarà articolato in due turni settimanali per ogni partecipante, con lezioni completamente gratuite tenute da personale qualificato.
“E’ un’iniziativa – ha sottolineato Ridolfi – che, nel dare ulteriore dimostrazione dell’attenzione riservata da questa Amministrazione al sociale, si colloca tra gli interventi volti a favorire la pratica dello sport da parte di ragazzi in età evolutiva diversamente abili,  per i quali la pratica dell’attività sportiva è di grande valore terapeutico in quanto gioca un ruolo importante nella loro rieducazione fisica, mentale e sociale. Gli obiettivi principali del corso sono, infatti, rafforzare il grado di autonomia e favorire la massima integrazione e socializzazione oltre che apprendere le tecniche del nuoto. Un ringraziamento particolare va senz’altro all’Ente d’Ambito Sociale Tordino, che ha sostenuto il progetto, nonché al personale della Piscina Comunale per la dedizione e la professionalità”.
Gli interessati possono inoltrare domanda di partecipazione in carta libera indirizzata al Comune di Giulianova entro la data dell’11 ottobre.
Scarica il bando

Impostazioni privacy