Valle Castellana, assessore comunale condannato per rapina

Valle Castellana. Assessore condannato a 3 anni e 3 mesi di reclusione e al pagamento di una provvisionale di 4 mila euro.

 

 

 

Giovanni Lattanzi, assessore al Comune di Valle Castellana, è stato condannato dal tribunale di Ascoli (assieme al figlio e a un dipendente dell’azienda edile) per aver aggredito e derubato (di una macchina fotografica una donna di 63 anni. Vicenda questa che si riferisce ad un episodio del 2011, quando Lattanzi non era ancora assessore.

L’episodio, così come emerso dalla carte processuali, avrebbe visto protagonisti i tre condannati dal giudice, che avrebbero messo di traverso un mezzo da lavoro, su di una strada già danneggiata e sulla quale vi era il divieto di transito. Donna che stava fotografando il passaggio del mezzo e così i tre avrebbero raggiunto a piedi la donna.

 

 

 

Aperto l’auto da dove era appostata per fare le foto e derubata della macchina fotografica e di altri effetti personali.

Per il momento il sindaco di Valle Castellana, Vincenzo Esposito, non commenta la vicenda e ribadisce piena fiducia al proprio assessore.

Gestione cookie