Teramo. C’è una via che i teramani, quelli incivili e maleducati, hanno confuso con una discarica aperta a tutti: buste di spazzatura abbandonate sul ciglio della strada, addirittura un divano letto. Via Cesare Averardi si trova nel quartiere di Villa Mosca ed è una strada utilizzata dai più come scorciatoia per arrivare in centro, evitando le file ai semafori di via Flaiani e lungo via Po.
Da tempo campeggiano in bella mostra buste di rifiuti sparse lungo il tragitto, come se qualcuno le avesse lanciate al volo dal finestrino della propria auto, per poi fuggire via, lontano da occhi indiscreti.
A denunciare questa spiacevole situazione è il Wwf, che ha segnalato la presenza di rifiuti abbandonati al sindaco Maurizio Brucchi ed alla Teramo Ambiente.
“Si rimane sconcertati” scrivono in una nota “a vedere la maleducazione e l’inciviltà di alcuni nostri concittadini che, nonostante un puntuale servizio di raccolta di rifiuti porta a porta svolto dalla Team, abbandonano i propri rifiuti lungo una scarpata, rendendo Teramo più sporca e scaricando sulla collettività i costi per la ripulitura di quei luoghi”.