Controguerra. Domenica 17 aprile, dalle 17.30, nell’asilo nido di Controguerra (l’Arca di Noè) è in programma l’open day, momento di conoscenza del servizio attivato dall’amministrazione comunale e dalla cooperativa sociale La Formica.
L’iniziativa è stata promossa dal Comune di Controguerra in collaborazione con la Fornica con l’obiettivo di creare momenti unici di contatto con la natura e con il divertimento. Nella circostanza, infatti, è prevista
infatti, la partecipazione di animatori che allieteranno il pomeriggio nell’area adiacente l’Asilo Nido con giochi, gonfiabili e tante sorprese, e la presenza di animali dell’azienda Agricola Ritrovati (asini, conigli e galline).
Animali da poter toccare con mano e far percepire ai bambini che interverranno le sensazioni e le emozioni che un asinello, dei piccoli coniglie, possono donare semplicemente con una carezza.
Durante la manifestazione sarà possibile visitare l’asilo nido, posto al piano superiore della struttura, le operatrici presenti saranno liete di illustrare ai partecipanti, la giornata tipo e le attività che il Nido L’Arca di Noè offre agli iscritti.