Poco prima delle 16 le fiamme sono divampate su un camion che trasporta frutta e verdura. L’incendio ha causato la chiusura di un tratto dell’A14 tra Pescara nord e Pineto in direzione Ancona. Per fortuna non si registrano feriti.
All’interno del tratto chiuso il traffico è bloccato e si è formato 1 km di coda (traffico bloccato in entrambe le direzioni anche all’altezza dell’uscita Pescara nord. E’ stata istituita l’uscita obbligatoria a Pescara nord, da dove è possibile immettersi sulla Statale 16 Adriatica e rientrare successivamente in autostrada a Pineto. Code e traffico in tilt sulla statale da Pescara nord a Silvi.
Sul posto sono intervenuti il personale di Autostrade per l’Italia, la Polizia Stradale, vigili del fuoco e mezzi di soccorso.
L’incendio avvenuto oggi è il terzo episodio simile avvenuto negli ultime 2 mesi nella zona, e il secondo nella galleria Solagne.
Al momento non risultano persone intossicate all’interno della galleria: la centrale operativa del 118 non ha ricevuto finora telefonate.