Giulianova. Il 27 settembre prossimo si terrà al Kursaal, con inizio alle ore 14:30, un pomeriggio di Studio per l’aggiornamento e la riqualificazione professionale di amministratori ed operatori demografici su La responsabilità dell’Ufficiale di Stato Civile. L’importante incontro nazionale, su un tema di grande attualità, è stato organizzato dal Comitato provinciale di Teramo dell’Associazione Nazionale Ufficiali di Stato Civile e d’Anagrafe (ANUSCA).
Dopo i saluti del sindaco Francesco Mastromauro e del presidente del Comitato Provinciale ANUSCA Enio Marchetti, si avrà la relazione dell’esperto Maria Rita Serpilli e, a seguire, quesiti e casi pratici.
Il convegno giuliese vede come responsabili organizzativi lo stesso Enio Marchetti, il funzionario del Comune di Giulianova Rosella Carapucci e l’avvocato Andrea Sisino, dirigente dei servizi demografici sempre del Comune.
Fondi Fas ed erosione: il vicesindaco Filipponi ha organizzato un incontro per l’11 ottobre. L’erosione della costa e i fondi FAS sono l’oggetto dell’incontro che il vicesindaco Gabriele Filipponi ha organizzato per l’11 ottobre prossimo. All’incontro, che si terrà alle ore 17 nel Palazzo municipale, sono stati invitati ad intervenire tutti gli assessori al Demanio delle località costiere della provincia di Teramo.