Le istanze pervenute saranno analizzate attraverso una selezione pubblica e se le figure richieste non verranno trovate, si procederà ai concorsi esterni.
“L’intera procedura” spiega l’assessore al personale Domenico Felicione “dovrà essere conclusa entro il mese di dicembre, data entro cui i contratti dovranno essere firmati e l’Ente si doterà di nuove ed importanti figure”.
Nello specifico il Comune di Atri assumerà a tempo indeterminato quattro agenti municipali, con contratto part time di 24 ore settimanali; due istruttori tecnici geometra part-time per 18 ore settimanali), uno per il settore Lavori pubblici e l’altro per l’Urbanistica; un istruttore direttivo tecnico a tempo pieno per l’Urbanistica e due istruttori direttivi tecnici per i Lavori Pubblici.
“L’iniziativa” aggiunge Felicione “si inquadra nella più vasta riorganizzazione degli uffici comunali che abbiamo quasi concluso e che dovrebbe partire entro l’inizio del nuovo anno. Le figure in questione sono molto importanti per rivitalizzare settori che erano parzialmente ridotti a seguito di alcuni pensionamenti”.
Gli interessati possono consultare i dettagli dell’iter burocratico sul sito del comune di Atri o telefonando nell’ufficio del personale.