Teramo, alluvione 2009: bandi per progetti ripristino manto stradale

Elicio_RomandiniTeramo. Sono stati pubblicati i bandi per dieci gare per la realizzazione di altrettanti progetti di ripristino e ricostruzione di tratti stradali danneggiati dall’alluvione dell’aprile 2009. Gli interventi sono stati finanziati dall’Assessorato provinciale alla viabilità utilizzando i ribassi di gara di altre opere pubbliche, per un importo complessivo di circa 1 milione di euro.

Trattandosi di progetti in economia, saranno assegnati attraverso la procedura di “gara negoziata” con invito a 78 ditte. Le offerte dovranno pervenire entro il 27 settembre.

Nei progetti sono coinvolte la strada provinciale 42 San Giorgio, nei Comuni di Crognaleto, Montorio e Torricella, la strada provinciale 553, nel Comune di Atri, due tratti della strada provinciale 31, nel Comune di Castilenti, la strada provinciale 46/a Spiano, nel Comune di Teramo, le strade provinciali 31/B e  36, nel Comune di Montefino, la strada provinciale Forca di Valle, nel Comune di Isola del Gran Sasso e le strade provinciali 553 e 19 nel Comune di Notaresco.

“E’ un primo blocco di interventi” assicura l’assessore provinciale alla Viabilità Elicio Romandini “reso possibile grazie alle somme risparmiate con i ribassi di gara. Si tratta di lavori di ripristino e ricostruzione su strade della fascia montana e pedemontana. In questo primo blocco sono ricomprese le provinciali del versante Fino e Vomano, mentre ad ottobre faremo partire altre 30 gare per un importo di circa 3 milioni e 500 mila euro. Anche in questo caso la maggior parte degli interventi riguarderà il ripristino del corpo stradale e la manutenzione straordinaria”.

 

 

 

Impostazioni privacy