“Sono convinto che il mercato nel centro cittadino sia una cosa positiva, ma ovviamente da sindaco ho il dovere di ascoltare tutti i cittadini e una parte dei commercianti di Pineto che sta esprimendo un disagio per come il mercato è oggi sistemato”, ha dichiarato il sindaco Robert Verrocchio.
La convocazione arriva dopo le polemiche dei giorni passati e la conseguente nascita di una nuova associazione cittadina di commercianti.
“Da sindaco mi auguro che la categoria dei commercianti possa ritrovare l’unità, e mi adopererò per trovare un possibile punto di incontro tra le varie posizioni – ha aggiunto il primo cittadino di Pineto – Con la delibera di ieri non abbiamo approvato la sistemazione definitiva del mercato settimanale, ma anzitutto il nuovo regolamento, visto che l’ultimo risaliva ad oltre venti anni fa, che permetterà un maggiore rispetto delle norme. Inoltre, abbiamo anche approvato alcuni piccoli spostamenti che vanno a sistemare alcune situazioni e a migliorare la viabilità. Dal 29 marzo in poi ho intenzione di ascoltare le varie posizioni dei commercianti della nostra città, per capire quale può essere la soluzione migliore. Il mercato settimanale deve essere un momento di opportunità per la nostra economia, per tutta la nostra economia, e non un momento di divisione”.