Giulianova, non sentirti mai solo: inaugurata la “panchina” antiviolenza

Giulianova. In occasione della Festa della donna, ove si celebra la giornata internazionale della donna, nella quale si ricordano sia le conquiste raggiunte dalle donne ma anche le innumerevoli situazioni in cui queste si ritrovano, ancora oggi, a essere discriminate a causa dello loro appartenenza di genere, la Croce Rossa Italiana – Comitato di Giulianova alla presenza del Vice Sindaco Nausica Cameli, assessore alle Politiche Sociali, domenica ha inaugurato la panchina adottata per il progetto antiviolenza.

 
La panchina vuole rappresentare un simbolo della presenza sul territorio e l’attività costantemente svolta dallo Sportello Antiviolenza della Croce Rossa Italiana – Comitato di Giulianova.
L’ evento denominato “Non sentirti mai solo … … siediti vicino a me” è stato promosso dallo sportello antiviolenza che offre un servizio gratuito di ascolto, informazione, accoglienza, consulenza psicologica e legale a tutte le vittime di ogni forma di violenza.
La panchina rossa con sovra-impressa la scritta dell’evento: “non sentirti mai solo … … siediti vicino a me”, vuole rappresentare la panchina occupata dall’operatore, il quale è a disposizione in caso di necessità, sostegno ed un supporto rivolto a tutti, non solo alle donne, ecco perché solo anziché sola.

 
L’evento si è svolto oltre con il supporto dell’Assessorato alle Politiche Sociali del Comune di Giulianova, nonché Vice Sindaco, Nausica Cameli, con la partecipazione dell’azienda WE POSITIVE.

Lo sportello antiviolenza può essere contattato al NUMERO VERDE 800.5249 99 nelle seguenti giornate ed orari: LUNEDI’ dalle 10:00 alle 13:00; MERCOLEDI’ e VENERDI’ dalle 15:00 alle 18:00.

 

 

SPORTELLO ANTIVIOLENZA: LE NOTIZIE UTILI

 

 

 

NOtizie utili Sportello antiviolenza CROCE ROSSA ITALIANA Giulianova

 

 

 

Impostazioni privacy