Alba Adriatica, sospetto caso di meningite: donna in ospedale

Ci sarebbe un sospetto caso di meningite ad Alba Adriatica. Una donna di nazionalità colombiana, nella giornata di ieri ha è stata soccorsa da un’ambulanza della Croce Verde di Villa Rosa.

 

 

 

Donna che accusava forti dolori alla testa ed è stata trasportata all’ospedale di Sant’Omero. La donna accusava dolori alla testa febbre alta e difficoltà nel muovere il collo, che sarebbero chiari sintomi della meningite.

 

 

 

Nel corso della giornata la colombiana è stata trasferita al Mazzini di Teramo dove è ricoverata nel reparto di rianimazione. Per l’equipaggio della Croce Verde e per i volontari è stato in ogni caso disposta la procedura di profilassi.

 

PRIMO TEST NEGATIVO. Sono arrivati in tarda mattinata i risultati dei primi accertamenti. “E’ negativa al batterio del meningococco – fa sapere Maria Gattucci, direttrice sanitaria della Asl di Teramo – Ma gli accertamenti proseguono e rimane ricoverata. Non ci sono motivi comuni motivi per preoccuparsi”.

 

 

La nota dell’amministrazione comunale

“Circa un sospetto caso di meningite sul territorio di Alba Adriatica, l’Amministrazione Comunale informa in maniera ufficiale”, scrive sul profilo Facebook Alessia Ventura, assessore alle politiche sociali, “che nessuna comunicazione di allerta è giunta dalle autorità sanitarie, le uniche autorizzate a intraprendere e a richiedere eventuali misure cautelative in questi casi. Sarà nostra premura, se si rendesse necessario, intervenire nelle modalità previste dai protocolli sanitari e dare informazioni a riguardo. Rassicuriamo dunque tutti i cittadini e restiamo a disposizione per ulteriori informazioni.

Impostazioni privacy