Alba Adriatica, ponte ciclabile: lavori per riapertura, poi nuova opera

Alba Adriatica. Lavori urgenti, per garantire l’immediata riapertura del ponte sul Vibrata.

 

 

Poi la stesura di un progetto preliminare, in collaborazione con il Comune di Martinsicuro, utile per il rifacimento ex-novo della struttura portante dell’attraverso ciclo-pedonale e accedere, così, ai fondi stanziati dalla Regione per l’opera pubblica (400mila euro).

 

L’indirizzo politico amministrativo è contenuto in una recente delibera della giunta comunale di Alba Adriatica. Indirizzo diretto al settore lavori pubblici, utile per tracciare una strategia necessaria per la fruibilità del ponte a partire dalle prossime settimane (ora la struttura è chiusa al traffico di pedoni e ciclisti perché non sicura) e comunque per la prossima stagione estiva. Contestualmente, così come emerso di recente, il ponte sarà finanziato dalla Regione Abruzzo e le due municipalità dovranno gestire la fase di progettazione e relativo appalto.

 

 

 

Non manca molto all’arrivo della prossima stagione e per gestire la fase di transizione, saranno effettuati degli interventi tampone (come nel 2014) per poi arrivare al rifacimento del ponte sul Vibrata.

Impostazioni privacy