Giulianova, rifiuti sulla salita Montegrappa: scoperti chi li ha abbandonati

salita montegrappa 2Rifiuti abbandonati lungo la scarpata della salita Montegrappa. Un problema più volte segnalato dai cittadini di Giulianova per lo squallore in cui versa uno dei luoghi più suggestivi della città e che racconta una pagina di storia importante.

Chi ha trasformato in questi giorni questo luogo in un ricettacolo di pattume ha finalmente un nome e un cognome. E a svelare l’identità degli incivili sono stati proprio i rifiuti.

Eseguito un sopralluogo, richiesto dall’assessore all’ambiente Fabio Ruffini dopo aver ricevuto alcune segnalazioni, da parte del nucleo ambientale della polizia municipale.

Gli agenti aprendo le buste sono riusciti a risalire agli autori che saranno quindi contravvenzionati ai sensi di legge. I vigili si sono trovati dinanzi ad un vero e proprio scempio ecologico con sacchetti dell’immondizia letteralmente lanciati verso la scarpata il cui recupero sarà peraltro molto difficile.

All’interno dei sacchi della spazzatura gli agenti municipali hanno rinvenuto buste di lettere con indirizzi che hanno quindi permesso di risalire ai “proprietari”. L’amministrazione comunale sta anche pensando ad un risarcimento da parte degli incivili che potrebbero essere obbligati, oltre al pagamento di una forte multa, anche a procedere direttamente con le opere di bonifica.

Impostazioni privacy