Ruba auto nel pescarese e la nasconde in un casolare nella montagna teramana

Giulianova. La notte scorsa, i Carabinieri della Compagnia di Giulianova hanno segnalato in stato di libertà alla competente Autorità Giudiziaria per ricettazione M. M., 47enne, originario della Provincia di Trento, da tempo residente a Castiglione Messer Raimondo.

I fatti si sono verificati nella serata di ieri, quando un 50enne di Pescara si è presentato dai Carabinieri per denunciare il furto della propria autovettura Fiat Panda 4×4. L’autovettura è provvista di sistema satellitare GPS, così i militari senza perdere tempo iniziano a seguire le tracce della macchina con una vera e propria caccia all’uomo.

Il segnale porta dapprima in direzione di Teramo, poi si inoltra all’interno e si arrampica tra i monti, qui i Carabinieri Pescaresi passano il testimone a quelli Giuliesi che considerando l’area insolita ed impervia fanno convergere immediatamente diverse pattuglie.

La ricerca si fa sempre piu ardua, complice il buio ed il fatto che tra i monti il segnale satellitare spesso scompare per poi dare sporadiche ma preziose indicazione. Ad un certo punto i Carabinieri riescono a restringere l’area della ricerca ed individuano un casolare isolato, ma dell’auto nessuna traccia. Decidono comunque di fare irruzione. All’interno dell’abitazione trovano M. M. intento a dormire beatamente e nella rimessa attigua la preziosa Fiat Panda.

L’autovettura è stata riconsegnata al legittimo proprietario, che ha ringraziato felice i Carabinieri.

Impostazioni privacy