Roseto. Trentacinque bagnini sulle spiagge libere addestrati per gli interventi di primo soccorso e muniti, in caso di necessità, anche del defibrillatore.
È l’omaggio che Omnia Turismo ha voluto fare alla città di Roseto in occasione dei 150 anni dalla sua fondazione. Non a caso, i bagnini vestiranno tutti la classica canotta rossa che riproduce il logo dell’importante anniversario.
“L’amministrazione comunale ha creduto fin da subito nel progetto” spiega in merito il presidente di Omnia Turismo, Armando Capuni. “Anche per questo ci siamo sentiti in sintonia con i festeggiamenti in onore della città e così abbiamo arricchito le nostre divise con il logo dei festeggiamenti”.
La cooperativa è nata nel 1998 e si occupa di sicurezza sui tratti di spiaggia libera. Attualmente assicura il servizio su circa 4 chilometri di costa e si è rafforzata offrendo assistenza ai diversamente abili in acqua e in spiaggia, oltre ai servizi di informazione per i turisti e alla cura di quattro aree per il ricovero di piccole imbarcazioni.
“La sicurezza in spiaggia è un punto d’eccellenza, un valore aggiunto per l’offerta turistica” sottolinea il sindaco Franco Di Bonaventura. “Fin dai primi anni la Omnia Turismo ha saputo interpretare al meglio questo compito, con personale altamente preparato e qualificato. È anche grazie a questo prezioso servizio che Roseto si è assicurata la bandiera Blu per 12 anni consecutivi e in questa stagione Legambiente ha assegnato tre vele alla nostra spiaggia confermando ancora una volta la qualità delle acque e l’eccellenza dei servizi che la Città di Roseto degli Abruzzi continua ad offrire”.
La Omnia Turismo è operativa dal mese di giugno tutti i giorni dalle 9,30 alle 18,30. il servizio sarà attivo fino alla metà di settembre.