Tortoreto, traffico in tilt sulla Statale. Pullman bloccato nel sottopasso di via Spataro

IMG_3718Tortoreto. Traffico in tilt, sulla Statale 16, tra Tortoreto e Giulianova. Questo pomeriggio, dalle 18 in poi, sulla Nazionale Adriatica, soprattutto in direzione sud, si sono formate delle lunghe code dovute al traffico intenso.

 

 

Il motivo del disagio avvertito dagli automobilisti, in maniera maggiore rispetto a quanto accade di solito in estate, è stata rappresentato dal fatto che un tratto di circa 1 chilometro del lungomare Sirena, a Tortoreto, è stato chiuso al traffico per lo svolgimento della decima edizione della Fiera del Mare. Parte del traffico, solitamente assorbito dal lungomare, si è dunque riversato sulla Statale, creando delle lunghe code. Alcuni problemi sono stati segnalati anche nella zona riservata alla fiera animata dagli ambulanti. A quanto pare, infatti, dalle 12 di oggi, sui due lati del lungomare vigeva il divieto di sosta. Sul lato est le auto sono state tutte spostate, mentre alle 19 erano diversi ancora i mezzi posteggiati sul lato ovest. Sembra che non fosse stata emanata un’apposita ordinanza, mentre la segnaletica era presente, ragione per cui i vigili urbani non hanno potuto chiedere l’intervento del carro attrezzi per le rimozioni. tortoreto_autobus

Problemi anche al nuovo sottopasso di via Spataro, inaugurato questa mattina in pompa magna dall’amministrazione comunale. Un pullman è rimasto bloccato sotto il ponte in quanto l’autista non si è accorto che il mezzo di cui era alla guida non poteva transitare perché alto rispetto all’altezza massima del sottopasso. Il traffico è andato in tilt e per giunta il pullman aveva la retromarcia danneggiata non riuscendo ad uscire dal sottovia. A quel punto alcuni automobilisti imbufaliti sono scesi dalle loro vetture e hanno cercato di spingere indietro il pullman per liberare la carreggiata.Il problema è stato causato dal fatto che al momento manca la segnaletica verticale di divieto di transito dei pullman, oltre a tutte le caratteristiche del sottopasso di via Spataro.

 

 

 

Impostazioni privacy