Controguerra, scoperto il covo della banda che ruba nelle case

Scoperto il covo di una banda specializzata in furti nelle abitazioni. La scoperta è stata fatta a Controguerra di un casolare occupato da cittadini albanesi.

 

 

 

La scoperta è stata fatta dai carabinieri delle stazioni di Corropoli e Sant’Egidio alla Vibrata, nel contesto di specifici controlli disposti dal maggiore Emanuele Mazzotta, comandante della compagnia di Alba Adriatica, per arginare il fenomeno dei furti.
Durante la perqusizione, i militari hanno rinvenuto telvisori, cellulari, capi di abbigliamento, ma anche oggetti in oro.
Ovviamente, gli occupati dell’allogio, residenti a Controguerra (ma clandestini Italia) sono stati per ricettazione. Nei guai sono finiti: B.E. di 30anni, l’unico in regola con il permesso di soggiorno e considerato il basista, e altri due connazionali, clandestini: P.E. di 26 anni e E.T.M. di 27.

 
Il blitz dei carabinieri è stato pianificato sulla scorta di una precedente attività di controllo e monitoraggio degli spostamenti della banda, che si muoveva tra la Val Vibrata e la vicina provincia di Ascoli Piceno.
Durante la perquisizione sono stati rinvenuti una miriade di oggetti rubati ad una decina di famiglie tra Ancarano, Corropoli, Controguerra, Torano Nuovo e Appignano del Tronto.
La refurtiva recuperata, per un valore di circa 20mila euro, è stata restituita ai legittimi proprietari mentre sono in corso indagini per risalire alla provenienza di orologi, tv e computer che sono a disposizione per la visione nella stazione dei carabinieri di Corropoli.

 

QUESTA LA MERCE RECUPERATA

 

UN TELEVISORE 50” MARCA TOSHIBA, UN NOTEBOOK ASUS, UN IPAD APPLE, DUE CELLULARI, DUE COPPIE GEMELLI IN ORO PER CAMICIA, OROLOGIO, DUE OCCHIALI DA SOLE; DUE NOTEBOOK RISPETTIVAMENTE MARCA PACKARD BELL E LENOVO; FOTOCAMERA DIGITALE MARCA PANASONIC, CELLULARE MARCA NOKIA, OROLOGIO UOMO MARCA REGOLO; MACCHINA FOTOGRAFICA PROFESSIONALE REFLEX MARCA “MINOLTA” E RELATIVI ACCESSORI, N. 10 OROLOGIO UOMO – DONNA VARIE MARCHE E MODELLI, MONILI IN ARGENTO; TELEVISORE 29” MARCA HAIER, NOTEBOOK MARCA TOSHIBA, FOTOCAMERA DIGITALE MARCA NIKON COOLPIX, IPAD APPLE, CELLULARE MARCA LG, GIUBBOTTO DA UOMO; UNA CHITARRA E DUE TABLET MARCA OREGON SCIENTIFIC; ASPORTATA A CIRCA 10 FAMIGLIE DI ANCARANO, CORROPOLI, CONTROGUERRA, TORANO NUOVO, APPIGNANO DEL TRONTO.

Impostazioni privacy