L’incidente si è verificato domenica scorsa, durante una simulazione di prova della traversata su un tratto di mare di 32 km. A metà percorso, la Raggiunti ha avvertito un forte dolore al braccio destro, dovuto con probabilità ad un sovraccarico nello sforzo, diagnosticato poi dal suo fisioterapista come uno strappo muscolare.
Alla luce di quanto accaduto ad appena cinque giorni dalla partenza per Sebenico, Filomena Raggiunti, unitamente al suo staff tecnico, ha pertanto deciso di rinviare l’impresa a data da destinarsi.
L’istruttrice di nuoto sarebbe dovuta partire il 19 luglio per la Croazia, prevedendo di rientrare a Giulianova entro il 24 luglio, giorno del suo compleanno. “Questo incidente di percorso non mi fermerà” ha comunque dichiarato “ed appena possibile riprenderò gli allenamenti perché la traversata resta per me una sfida aperta. Ringrazio il mio staff medico e tecnico a partire dall’allenatore Giovanni Falà, il nutrizionista Paolo De Cristoforo ed i fisioterapisti Bruno Berardocco e Francesco Di Antonio”.