Il servizio di noleggio gratuito, gestito dall’associazione culturale 64026 sarà erogato tutti i giorni dalle 16.00 alle 24.00, fino al 15 settembre, nello spazio antistante l’Arena 4 Palme.
“L’esperienza della passata estate” ha detto Frezza “ha riscosso un grande successo. Per questo, oltre al punto di distribuzione attivo tutto l’anno presso l’URP del Comune negli orari di apertura degli uffici, l’amministrazione ha deciso di ripetere l’esperimento per rendere disponibili tutte le biciclette acquistate nel 2008”.
Le biciclette potranno essere utilizzate per una durata di 24 ore e dovranno essere riconsegnate nello stesso punto in cui sono state noleggiate.
“Il periodo estivo è sicuramente quello migliore per muoversi in città sulle due ruote” ha aggiunto Di Bonaventura “e con l’iniziativa Roseto in bici, che si avvale di due punti di distribuzione, contiamo di poter contribuire a far crescere una cultura a favore della sostenibilità ambientale, con l’auspicio che gli automobilisti siano maggiormente rispettosi sia delle due ruote che dei pedoni”.