Tortoreto. Nuovi limiti di velocità, 30 orari, nella popolosa frazione di Salino di Tortoreto, nel tratto compreso con l’incrocio con via Prato e fino alla rotatoria verso Cavatassi. Da sabato prossimo nel piccolo tratto della bonifica del Salinello (Sp 8) scatta un drastico provvedimento per quanto concerne la velocità delle auto.
Il tutto è contenuto in un’ordinanza a firma del tenente Sabrina Polletta, comandante della polizia municipale di Tortoreto, alla luce di una serie di sollecitazioni che sono arrivate dai residenti.
La provinciale, infatti, attraversa l’abitato di Salino, popolosa frazione di Tortoreto.
In quel tratto, nonostante la presenza di una rotatoria e di un incrocio disciplinato da un semaforo, le auto spesso e volentieri viaggiano a velocità non consone con un centro abitato. Il tutto amplificato, poi, dal fatto che negli ultimi mesi in quella zona, anche se temporaneamente, è stata riaperta la scuola elementare.
Vista che la competenza sulla strada è della Provincia, prima di applicare i nuovi limiti di velocità (con tanto di segnaletica) era necessario un parere da parte dell’Ente superiore, che è arrivato nelle ultime settimane.
Da sabato 22 gennaio, dunque, scatta il limite di 30 orario nel tratto centrale della frazione cittadina.