Teramo%2C+approvato+progetto+rotatoria+in+via+Po
abruzzocityrumorsit
/cronaca/cronaca-teramo/19163-teramo-approvato-progetto-rotatoria-in-via-po.html/amp/

Teramo, approvato progetto rotatoria in via Po

Teramo. Approvato dalla giunta municipale il progetto definitivo per la realizzazione di una rotatoria allo svincolo tra via Po e via Firenze.

L’atto dà il via alla realizzazione del progetto esecutivo e quindi all’indizione della gara d’appalto.  L’importo globale dell’intervento ammonta a 1.650.000 euro, finanziati per 850mila euro dalla Regione Abruzzo e per la rimanente parte dal Comune.

Per garantire il regolare funzionamento della rete viaria in ingresso e in uscita da Teramo, il progetto prevede la suddivisione degli interventi in due lotti funzionali: uno dall’uscita dell’autostrada all’incrocio con via Firenze e l’altro per la rimanente parte.

“L’intervento” spiega l’assessore ai Lavori Pubblici Giorgio Di Giovangiacomo “si configura come centrale per favorire maggiore fluidità al traffico veicolare cittadino. Il fatto che esso venga realizzato nella strada principale di ingresso e uscita dalla città garantisce la risposta alle attese della cittadinanza e di chi raggiunge Teramo. L’amministrazione comunale sarà attenta e verificherà la rapida conclusione dell’iter, ormai giunto alla sua fase finale”.