Tortoreto, ufficio anagrafe del Lido: per un mese tre aperture settimanali

Tortoreto. Tre giorni di apertura settimanali, per gestire l’emergenza, nei prossimi 30 giorni.

 

Di recente a tanti cittadini del Lido non è passata inosservata la chiusura, temporanea, della delegazione dell’ufficio anagrafe del Lido. Unico ufficio comunale “attivo” in piazza Matteotti dopo la precedente riorganizzazione territoriale disposta dall’Ente. Il problema si è manifestato nel corso degli ultimi giorni per l’assenza per malattia del dipendente assegnato all’ufficio del Lido. Che funge da delegazione rispetto alla sede principale (nel centro storico), ma che per numero di pratiche ne assolve numericamente di più, visti i residenti di Tortoreto Lido.

 

 

In ogni caso, in attesa che la situazione torni alla normalità (nei giorni scorsi la temporanea chiusura della delegazione del Lido aveva sollevato proteste), il sindaco Alessandra Richi ha fissato i giorni di apertura della delegazione. Dal 14 gennaio e fino al 12 di febbraio, lo sportello sarà aperto al pubblico il lunedì (mattina), giovedì (pomeriggio) e venerdì (mattina). In tutti gli altri giorni, bisognerà fare riferimento al Paese.

 

 

 

Al di là della singola questione, frutto delle contingenze, una riflessione più compiuta potrebbe anche essere avanzata sul fatto che allo stato attuale gli uffici comunali (tra sede principale e distaccate) sono dislocati in 4 posti diversi. Magari, in ottica futura, una riorganizzazione complessiva su questo tema andrebbe pensata.

Impostazioni privacy