Roseto. Per il dodicesimo anno consecutivo la bandiera Blu d’Europa sventola sul mare di Roseto e Cologna Spiaggia. Il prestigioso vessillo è stato consegnato questa mattina presso tutti i lidi della città dall’assessore all’Ambiente Achille Frezza.
“La Bandiera Blu è un riconoscimento”, spiega l’assessore Frezza, “non solo per la limpidezza delle acque e per gli aspetti paesaggistici e naturalistici, ma soprattutto per i servizi erogati ai cittadini e ai turisti. Tra i servizi valutati infatti ci sono l’accessibilità dei lidi e delle spiagge attrezzate per le persone diversamente abili e tutto ciò che è orientato alla sostenibilità dell’ambiente come la depurazione delle acque. Siamo orgogliosi del riconoscimento che rappresenta un obiettivo importante che riteniamo non un punto d’arrivo bensì uno stimolo a migliorare ulteriormente”.
L’Assessore Frezza ha sottolineato l’importanza per il raggiungimento del traguardo, dell’impegno profuso da tutti gli operatori del settore, che con la loro professionalità svolgono un ruolo centrale per far crescere le potenzialità turistiche del territorio.