Teramo. È stata ricevuta questa mattina a Palazzo di Città dal sindaco di Teramo, Maurizio Brucchi. È la delegazione spagnola della città di Avila, composta da José María García Tiemblo (assessore allo Sviluppo), Santiago Jiménez Gómez (Consigliere Provinciale), Pilar Ochando Fernández (consigliera provinciale e Sindaco di El Hoyo de Pinares), Luisa Fernanda Martín Vázquez (direttore Agenzia Energia Avila), Marino Casillas González (area Sviluppo), Ignacio Burgos Pérez, assessore agli Affari Europei della Diputaciòn di Avila e senatore del Parlamento spagnolo.
Nei giorni scorsi la delegazione ha firmato con la Provincia di Teramo un accordo di collaborazione per la realizzazione di progetti comuni in tema di sviluppo sostenibile e turismo.
Questa mattina, il primo cittadino si è intrattenuto con il gruppo istituzionale spagnolo spiegando loro tutte le iniziative che il Comune ha realizzato ed ha in corso nella città di Teramo. Tra questi, lo sviluppo ecosostenibile e l’ambiente. A tal proposito, il sindaco ha anche annunciato la volontà di stringere un gemellaggio in futuro anche con la città di Avila e nel settore dello sviluppo sostenibile ed energia alternativa.