Roseto, distribuzione dell’ecocalendario. Territorio diviso in tre macroaree

In attesa della pubblicazione sul sito del Comune e dopo le lunghe file che hanno caratterizzato la giornata di ieri, l’amministrazione comunale rende noto che è disponibile l’ecocalendario per la raccolta porta a porta. Due i punti dove è possibile ritirarlo: lo sportello dell’Ufficio Lavori Pubblici del Comune di Roseto degli Abruzzi, al secondo piano del Palazzo municipale o allo sportello verde della ditta Diodoro Ecologia, in via Accolle 18.

“Il calendario 2016 contiene diverse novità” dichiara l’assessore all’Ambiente del Comune di Roseto, Fabrizio Fornaciari, “ per migliorare sempre di più la comunicazione diretta al cittadino. Il territorio comunale è stato diviso in tre macroaree individuabili mediante una cartina posta sul retro dell’Ecocalendario: la zona A Roseto capoluogo; la zona B Cologna Spiaggia, Cologna Paese, Montepagano; Santa Lucia, Casal Thaulero, Tanesi, Autoporto; la zona C San Giovanni, Voltarrosto, Santa Petronilla, Campo a Mare, Palazzese, Piane Vomano, ognuna contrassegnata col proprio colore e con la propria raccolta”.

Sul calendario sono ache indicati i nuovi orari di apertura del centro di raccolta comunale all’autoporto: il lunedì e il giovedì dalle 13 alle 19 e martedì, mercoledì, venerdì e sabato dalle 8 alle 14.

Inoltre in fondo al calendario, è possibile consultare l’ecodizionario con le definizioni di rifiuto dalla A alla Z, per sapere in quale contenitore va conferito ogni tipo di rifiuto.

Impostazioni privacy