Punto di riferimento per i turisti, “L’Informa BIM” vuole rappresentare anche il punto di partenza per itinerari alla scoperta dei 26 Comuni del comprensorio del Bim e dell’intera provincia.
Il punto cercherà, pertanto, di rispondere alle esigenze di turisti e residenti, facendosi portatore di informazioni, conoscenze ed orientamento in merito a manifestazioni culturali e folkloristiche, storia e tradizioni, opportunità di escursioni, sport e attività praticabili nel territorio provinciale. A tal proposito, nel punto, che resterà aperto fino ai primi giorni di settembre, sarà possibile trovare materiale informativo su manifestazioni, feste, incontri, concerti, mostre, esposizioni, riti religiosi, eventi sportivi e altro.
Lo staff raccoglierà dati sulle presenze, le esigenze, le aspettative ed eventuali suggerimenti dei turisti, per modulare al meglio le strategie turistiche future del BIM sul territorio.
Il punto informativo si trova lungo la statale 80, all’incrocio tra la ss. 80 e la ss. 150 a Montorio al Vomano e resterà aperto tutti i giorni, compresa la domenica, con orario continuato dalle ore 8,00 alle ore 19,00.