Giulianova. Il tempo di entrare a comprare le sigarette vicino casa e gli rubano l’auto, una New Beetle blu.
E’ successo poco dopo le 16 ad un giovane del posto lungo via Galilei a Giulianova Lido. Aveva parcheggiato proprio davanti al locale, pieno, e ha lasciato le chiavi dentro alla macchina. Il tempo di comprare le sigarette e l’auto è scomparsa nel nulla senza che nessuno notasse qualcosa.
Quello di oggi pomeriggio non è un caso isolato. Ieri, infatti, è stata rubata un’auto ad una donna con le stesse modalità, mentre nel weekend una banda di ladri ha portato via due macchine da una concessionaria sempre sulla Statale Adriatica.
I carabinieri della locale compagnia si stanno occupando delle indagini.
AGGIORNAMENTI. Dalle immagini dell’impianto di videosorveglianza del bar si vede che a rubare l’auto è stato un giovane sulla trentina moro e di piccola statura. Il ladro esce dal bar quando il proprietario della New Beetle entra. Fa un giro intorno alla macchina parcheggiata e spenta, quando vede le chiavi entra furtivamente e scappa via. Il giovane proprietario della macchina e i suoi amici hanno lanciato un appello sui social: ‘se avvistate una New Beetle blu chiamate subito i carabinieri di Giulianova’.