Teramo%2C+Casartigiani+festeggia+i+60+anni+con+il+nuovo+Confidi
abruzzocityrumorsit
/cronaca/cronaca-teramo/18214-teramo-casartigiani-festeggia-i-60-anni-con-il-nuovo-confidi.html/amp/

Teramo, Casartigiani festeggia i 60 anni con il nuovo Confidi

Teramo. L’Associazione Provinciale Casartigiani, ha festeggiato, con un convegno al quale hanno partecipato diverse centinaia di soci, i sessantanni del sodalizio e la nascita del nuovo Confidi Intercredit, risultato della fusione delle Cooperative di Garanzia Tini Renato, Coopercommercio e Credito & Cooperazione, il quale oggi opera prevalentemente nella Regione Abruzzo ma anche nelle Marche, nel Lazio e nel Molise. “Sono più di 12.000 le aziende associate”, ha dichiarato il presidente di Intercredit Gianfranco Mancini, “alle quali vengono erogati annualmente, con la nostra garanzia, circa 100 milioni di euro di finanziamenti. Ora stiamo diventando “Confidi 107″, uno strumento di granzia imprenscindile tra poco tempo per avere credito bancario per la gran parte delle nostre imprese”.
Alla serata è intervenuto anche il Presidente Casartigiani Giulio Falone il quale ha ritenuto il successo associativo il frutto dei servizi offerti nei decenni alle aziende socie. I lavori del convegno, coordinati dal segretario Casartigiani
Flaviano Montebello,
sono stati conclusi dal vice Presidente della
Regione Abruzzo Alfredo Castiglione che non ha risparmiato un benevolo rimprovero al mondo bancario, reo in qualche caso di non sostenere le aziende.