Roseto degli Abruzzi. Il Sindaco di Roseto degli Abruzzi, Enio Pavone, ed il Vice-Sindaco e Assessore alla Cultura, Maristella Urbini, hanno preso parte, martedì 8 dicembre, alla festa organizzata da familiari ed amici in onore del concittadino rosetano Andrea Di Giacomo, laureatosi Campione del Mondo di Fisarmonica.
Nel corso della cerimonia gli Amministratori hanno consegnato al giovane musicista, allievo del maestro Renzo Ruggieri, una targa a nome di tutta la Città di Roseto degli Abruzzi per celebrare il prestigioso traguardo raggiunto.
“Siamo orgogliosi di questo ennesimo, prestigiosissimo traguardo centrato da Andrea Di Giacomo che, con questo importante titolo, ha portato ancora una volta Roseto degli Abruzzi agli onori della cronaca internazionale in campo artistico, confermandosi come uno dei maggiori interpreti e virtuosi di questo strumento, che è parte integrante della tradizione musicale della nostra città” dichiarano il Sindaco Pavone ed il Vice-Sindaco Urbini.
“La nostra realtà si conferma “fucina” di grandi talenti, ragazzi bravi e preparati che, con tanto studio ed abnegazione, stanno raggiungendo traguardi prestigiosi in campo musicale, ma non solo: sono loro il miglior biglietto da visita di Roseto degli Abruzzi, sono loro il futuro del nostro territorio”.