Teramo%2C+Carlo+Antonetti+al+convegno+sulla+responsabilit%C3%A0+sociale
abruzzocityrumorsit
/cronaca/cronaca-teramo/17677-teramo-carlo-antonetti-al-convegno-sulla-responsabilita-sociale.html/amp/

Teramo, Carlo Antonetti al convegno sulla responsabilità sociale

Teramo. Venerdì 11 giugno, alle ore 15,00 presso la Sala Polifunzionale della Provincia di Teramo in via Comi, si svolgerà il convegno “Responsabilità Sociale della banca e sostenibilità del Territorio”, organizzato da Banca Tercas.

L’evento vuole offrire l’occasione per riflettere attorno a temi cui l’istituto bancario teramano dedica da sempre grande attenzione, quali lo sviluppo sostenibile e responsabile del territorio e l’interesse per gli effetti sociali, culturali e ambientali delle attività aziendali.

Particolarmente qualificata la compagine dei relatori. Il Presidente della Teramo Basket, Carlo Antonetti, interverrà sul tema “Valori dello Sport per la Responsabilità Sociale”.

Al saluto del Sindaco di Teramo Maurizio Brucchi e all’introduzione curata da Mario Nuzzo, presidente della Fondazione Tercas, seguiranno le testimonianze di  Chiara Provatoli (Ufficio CSR ABI), Christian Corsi (Docente di Strategia d’Impresa dell’Università degli Studi di Teramo), Carlo Luison (RE Value), Nicola Mattoscio (Presidente della Fondazione Pescara – Abruzzo), Giampiero Sardi (Unioncamere Abruzzo) e Valentino Ferrante (Croce Rossa Italiana). Le conclusioni sono affidate al Presidente di Banca Tercas, Lino Nisii. Il moderatore sarà Luigi Vicinanza, direttore de Il Centro.