L’evento vuole offrire l’occasione per riflettere attorno a temi cui l’istituto bancario teramano dedica da sempre grande attenzione, quali lo sviluppo sostenibile e responsabile del territorio e l’interesse per gli effetti sociali, culturali e ambientali delle attività aziendali.
Particolarmente qualificata la compagine dei relatori. Il Presidente della Teramo Basket, Carlo Antonetti, interverrà sul tema “Valori dello Sport per la Responsabilità Sociale”.
Al saluto del Sindaco di Teramo Maurizio Brucchi e all’introduzione curata da Mario Nuzzo, presidente della Fondazione Tercas, seguiranno le testimonianze di Chiara Provatoli (Ufficio CSR ABI), Christian Corsi (Docente di Strategia d’Impresa dell’Università degli Studi di Teramo), Carlo Luison (RE Value), Nicola Mattoscio (Presidente della Fondazione Pescara – Abruzzo), Giampiero Sardi (Unioncamere Abruzzo) e Valentino Ferrante (Croce Rossa Italiana). Le conclusioni sono affidate al Presidente di Banca Tercas, Lino Nisii. Il moderatore sarà Luigi Vicinanza, direttore de Il Centro.