La Giunta ha approvato il progetto esecutivo dei lavori; si interverrà sui sistemi antincendio, sulle coperture del tetto, sul sistema elettrico, sui laboratori, sulle rampe d’accesso, sui bagni e sui percorsi interni per adeguarli alle esigenze di alunni con disabilità.
l finanziamento si è arrivati con una “procedura sperimentale” adottata dall’Istituto nazionale per gli infortuni che, d’intesa con il Ministero della Pubblica istruzione, ha deciso di finanziare progetti di edilizia scolastica con l’obiettivo di “migliorare le condizioni delle scuole sotto il profilo della sicurezza e dell’accessibilità ai disabili”.
“Doppio plauso al settore” ha commentato l’assessore all’edilizia scolastica Ezio Vannucci “sia per aver colto un’opportunità che derivava da un bando nazionale sia per aver superato la prova di merito della commissione che ha dovuto esaminare decine di progetti da tutta Italia. Per quanto riguarda i tempi, i lavori saranno affidati fra un mese, il tempo necessario per l’espletamento della gara d’appalto e saranno completati entro il 2010”.