Teramo, i parrucchieri protestano in Comune

teramo_parrucchieriTeramo. E’ stata una protesta pacifica quella messa in campo questa mattina da una rappresentanza dei parrucchieri teramani, accolti nell’ufficio del sindaco dallo stesso Maurizio Brucchi, accompagnato dall’assessore Rudy Di Stefano e dal consigliere comunale Alfredo Caccioni.

I parrucchieri, guidati da Elvira Di Giuseppe, presidente dell’associazione di categoria, lamentano l’impossibilità di smaltire i capelli, considerati per norma un rifiuto speciale. Per questo dovrebbero far ricorso, a proprie spese, ad alcune ditte esterne. Elemento che si ripercuoterebbe direttamente sul consumatore finale, con conseguenti rincari e disagi.

“La legge nazionale” ha spiegato Di Stefano “delega tuttavia ai Comuni la possibilità di scegliere se trattare il rifiuto come speciale o come organico”.

Per questo, durante l’incontro, si è deciso che nel prossimo consiglio comunale sarà emanata una nuova ordinanza che consentirà ai parrucchieri teramani di far confluire i capelli tagliati tra i rifiuti urbani, quindi, nell’organico.

Soddisfatta Elvira Di Giuseppe che ha ringraziato il sindaco e gli amministratori per la grande disponibilità e la volontà dimostrata nel risolvere una questione di primaria importanza per la categoria.

Marina Serra

 

 

 

Impostazioni privacy