Teramo. Prenderanno il via domani, 8 giugno, gli incontri promossi dalla Provincia di Teramo e da Sviluppo Italia Abruzzo. Gli incontri sono rivolti a tutti coloro che hanno un’idea imprenditoriale e vogliono sfruttare le opportunità e le agevolazioni della normativa sull’autoimpiego contenute nel decreto legislativo 185 del 2000.
In base al nuovo protocollo d’intesa sottoscritto con la Provincia per promuovere la cultura d’impresa, Sviluppo Italia Abruzzo, in collaborazione con i Centri per l’Impiego terrà quattro seminari di informazione sull’autoimpiego a Giulianova, Nereto, Roseto degli Abruzzi e Teramo.
Domani, alle ore 16, nel Centro per l’Impiego di Giulianova, si terrà il primo appuntamento. Seguirà, martedì 15 giugno alle ore 16, a Nereto, martedì 22 giugno ore 16, a Roseto Degli Abruzzi, giovedì 24 giugno ore 16, a Teramo.
“Crediamo molto nelle attività di promozione della cultura d’impresa” ha detto l’assessore provinciale al Lavoro e alla Formazione Eva Guardiani “e riteniamo che l’autoimpiego sia un’opportunità notevole per chi decide di investire sulle proprie capacità. Il mio auspicio è che, tramite questa collaborazione, si possa favorire l’inserimento nel mondo del lavoro di soggetti privi di occupazione attraverso la creazione di nuove imprese”.
Per informazioni ed eventuali adesioni è possibile contattare il Centro per L’Impiego di Giulianova allo 085.8003340.