Pineto, matrimoni in spiaggia dalla prossima primavera. Il Comune cerca locali idonei

La suggestione della spiaggia con un panorama unico e suggestivo per immortalare uno dei giorni più belli della vita. Il Comune di Pineto ha pubblicato l’avviso per l’individuazione di locali per matrimoni civili diversi dalla casa comunale. La scadenza è fissata al 15 dicembre ed entro quella data tutti coloro che hanno la disponibilità di edifici o strutture ricettive ed eventuali aree di pertinenza funzionali aperti al pubblico, potranno presentare domanda.

“Si tratta del passo necessario per la celebrazione dei matrimoni anche in spiaggia, che a questo punto potranno partire sin dalla prossima primavera”, ha commentato il sindaco Robert Verrocchio.

Coloro che vorranno partecipare all’avviso pubblico dovranno mettere a disposizione del Comune, in comodato gratuito, un locale non inferiore ai 25 metri quadrati, che dovrà essere accessibile al pubblico, destinato in via esclusiva per un periodo non inferiore alle due ore necessarie allo svolgimento del matrimonio.

“Crediamo che Pineto, i suoi luoghi e le sue strutture possano essere un valore aggiunto per tutti coloro che decidono di sposarsi con rito civile”, ha aggiunto Verrocchio, che conferma, “Villa Filiani rimarrà a disposizione, ma aggiungeremo nuovi luoghi da scegliere, ovviamente in base a quelle che saranno le proposte che ci arriveranno. Oltre ad offrire un servizio in più ai nostri cittadini, ci inseriamo anche in un settore turistico in grande crescita, quale è quello dei matrimoni, e lo facciamo con fiducia, perché la nostra pineta e il nostro mare sono bellezze uniche in Abruzzo. Mi auguro che siano numerose le attività che parteciperanno all’avviso”.

Impostazioni privacy