Pmi Day Industriamoci: gli studenti del tecnologico di Sant’Egidio in vista alla Mivv

Teramo. Il 13 novembre si terrà in tutto il territorio nazionale la sesta “Giornata Nazionale delle Piccole e Medie Imprese-PMI DAY Industriamoci”, evento promosso da Confindustria – a cui anche Confindustria Teramo ha aderito – in cui il mondo della scuola si confronta con le imprese.

 

 

L’iniziativa vede ogni anno le piccole e medie imprese associate a Confindustria aprire le porte dei propri stabilimenti ai giovani allo scopo di diffondere la conoscenza della realtà produttiva operante nel territorio e il suo impegno quotidiano in favore della crescita. Un momento di esperienza diretta in azienda che consentirà ai giovani di visitare i reparti, conoscere i prodotti e l’esperienza delle persone che contribuiscono a realizzarli.

 

 

Per gli imprenditori il PMI DAY è l’occasione ideale per trasmettere ai giovani e alla società civile l’orgoglio e la passione del fare impresa, oltre che l’impegno e il talento che condividono con i propri collaboratori. Uno strumento per testimoniare la propria esperienza, i risultati raggiunti ma anche i progetti futuri nel campo dell’innovazione, dell’internazionalizzazione e dei processi di aggregazione.

 

 

Ad ospitare gli studenti della IV A e IV B indirizzo Meccanica dell’Istituto Tecnico Tecnologico “Primo Levi” di Sant’Egidio alla Vibrata, accompagnati dal dirigente scolastico Sandra Renzi e da alcuni docenti, sarà l’azienda associata M.I.V.V. SpA di Sant’Omero che ha aderito all’iniziativa con entusiasmo e disponibilità.

Interverranno Giuseppe Meloni, presidente del Comitato P.I. di Confindustria Teramo; Nicola Di Giovannantonio, direttore di Confindustria Teramo; Giammaria de Paulis, presidente del Gruppo G.I. Confindustria Gran Sasso; Filippo Rosati, presidente della M.I.V.V. SpA; Cristiano Renzi, responsabile M.I.V.V. SpA per la Qualità.

Impostazioni privacy