Roseto, trovate le carcasse di due tartarughe sulla spiaggia

Due esemplari di Caretta caretta sono state rinvenute oggi sulla spiaggia di Roseto, mentre un’altra tartaruga è stata trovata sulla battigia di Termoli. Le segnalazioni arrivate al Centro Studi Cetacei e Tartarughe sono state effettuate direttamente dai cittadini, così come accaduto per l’episodio del delfino trovato morto questa mattina a Giulianova (https://abruzzo.cityrumors.it/notizie-teramo/cronaca-teramo/173475-giulianova-delfino-trovato-morto-sulla-spiaggia-foto.html).

Le carcasse degli animali sono state portate all’Istituto Zooprofilattico di Teramo dove domattina verrà effettuata la necroscopia per accertare le cause della morte.

Ritrovamenti di questo genere non sono nuovi lungo le spiagge teramane visto che nell’ultimo anno sono stati diversi i rinvenimenti di questi animali sulla riva. Solo la scorsa estate, infatti, diversi esemplari sono stati trovati a Villa Fiore di Alba Adriatica, a Giulianova e a Roseto, mentre grande suggestione ha suscitato la tartaruga trovata ad agosto tra gli ombrelloni di Tortoreto che molto probabilmente si era spinta lontano dall’acqua del mare per deporre le uova.

Impostazioni privacy