Pineto. Via Sangro è l’unico accesso al mare, lato nord di Scerne, di un villaggio turistico, ed è perennemente allagata. Un villaggio che ha una lunghezza di ben 500 metri e tutta la popolazione residente in Via Vomano Vecchio, Via Volturno e tutta la zona residenziale “Costa del Sol” non ha la possibilità di accesso al mare, se non percorrendola dalla parte sud dello stessa struttura ricettiva.
Secondo i residenti il problema è diventato ancor più grave da quando le due strade pedonali, site internamente al villaggio, che portano al mare sono state, “abusivamente” secondo gli abitanti della zona, chiuse con cancelli. I residenti sono dunque costretti a fare un giro lunghissimo per andare al mare. L strada in questione, via Sangro, è allagata perennemente non soltanto durante una normale pioggia perché ristagna l’acqua per settimane.
Sul posto sono stati effettuati diversi sopralluoghi da parte dei tecnici del comune, ma nulla è cambiato. Per i residenti “la sordità dell’ente comune è cronica”.