Alba Adriatica. Difetto di comunicazione? Tempistica non sincronizzata? O forse altro? Qualche interrogativo è lecito porselo dopo aver notato cosa è accaduto nella zona nord di Alba Adriatica.
La ditta che si sta occupando di riqualificare la pista ciclabile (dal Vibrata fino al confine con Tortoreto) ha provveduto, tra le prime cose, a tinteggiare il percorso ciclabile di azzurro.
Lavoro di fatto completato. Però un tratto di “azzurro” qualche decina di metri, è stato già coperto da un tappetino di asfalto in due piccoli tratti. Nel tratto conclusivo del lungomare Marconi, nel tratto nel quale la pista ciclabile corre parallela alla strada e davanti al ponte in legno, dove è stato effettuato un intervento di rifacimento del manto. Asfalto posizionato a distanza di pochi giorni la tinteggiatura di azzurro del percorso ciclabile, visto che il Comune sta effettuando degli interventi su tutto il territorio.
La cosa non è passata inosservata ai più, suscitando commenti anche ironici sul web. Certo, tinteggiare pochi metri di percorso ciclabile, è lavoro di poche ore, ma è altrettanto vero che magari poteva essere fatto dopo il posizionamento del tappetino di catrame, vista la tempistica degli interventi molto ravvicinati tra loro. O forse la cosa andava effettuata dopo il rifacimento del manto di asfalto. In questo caso, la comunicazione è decisamente mancata.