Giulianova, vandali strappono la segnaletica culturale al Paese

Giulianova. Un nuovo atto vandalico nei confronti della cultura a Giulianova Paese. L’associazione Attenti a…, organizzatrice del festival di birre artigianali a Giulianova Paese,

denuncia l’ennesimo danneggiamento della segnaletica culturale posta nei punti più importanti del centro storico.

Si tratta di un’iniziativa avviata quest’estate dall’associazione in collaborazione con il direttore del Polo Museale Civico Giulianova Sirio Pomante e il Comitato di Quartiere “Centro Storico” Giulianova.

Cartelloni con tanto di spiegazione su piazze, monumenti e palazzi di Giulianova Paese che tanto sono piaciuti, soprattutto ai turisti.

Più volte sono stati ritrovati spaccati a metà o tagliati (sono anche duri, quindi tagliarli richiede del tempo), ma sono stati sempre riposizionati ogni volta.

L’associazione ha denunciato pubblicamente “questa inciviltà perché ora, i cartelloni sono stati staccati tutti quanti e buttati per terra. I cartelloni sono legati ai supporti tramite delle fascette di plastica che sono le forbici e una discreta forza riescono a tagliarle! Quindi si tratta di qualcuno che non ha niente da fare se non accanirsi contro la cultura e l’informazione (della tua città). Ti informiamo che sei una persona veramente vigliacca e più li toglierai e più noi li rimetteremo!”.

 

Impostazioni privacy