Tortoreto, incidente aereo Air Show: pezzi di motore spediti negli Usa per le verifiche

Tortoreto. Una perizia tecnica elaborata Oltreoceano, a Washington, negli Usa, per escludere che l’origine dell’incidente aereo sui cieli di Tortoreto, lo scorso 31 di maggio, possa essere stata causata da un guasto meccanico.

 

 

Manca un ultimo tassello, forse quello più importante per chiudere l’inchiesta, quella aperta dalla Procura di Teramo, sullo scontro tra due aerei che aprivano, tra Alba Adriatica e Tortoreto, lo spettacolo delle Frecce Tricolori.

 

Nell’impatto avvenuto mentre due piccoli velivoli stavano eseguendo un volo acrobatico, morì il pilota senese, Marco Ricci, 47 anni, componente del team Quei Bravi ragazzi.

 

 

 

Il titolare dell’inchiesta, il sostituto Stefano Giovagnoni infatti, attraverso la collaborazione del consulente aeronautico nominato all’indomani della tragedia , ha disposto l’invio di alcuni pezzi del motore del piccolo aereo ( Rv7 ad elica, attualmente conservato all’aeroclub di Corropoli) negli Stati Uniti. Servirà una relazione tecnica per stabilire, come sembra, che non si è registrato un guasto al motore.

 

 

 

 

Nel momento nel quale dagli Usa tornerà la risposta, si spera entro metà novembre, l’inchiesta sul disastro sarà chiusa.

Impostazioni privacy