Giulianova, contenitori per oli usati e mastelli per la carta all’Ecosportello

Sono stati oltre 5700 i contenitori che l’amministrazione comunale giuliese ha consegnato da metà giugno ad oggi a famiglie e condomini, in sostituzione delle buste per differenziare la carta, con dei risultati che finora sono più che soddisfacenti. E, mentre si stanno ultimando le consegne dei mastelli da 1100 litri per le utenze maggiori, l’assessore alle politiche per l’ambiente, Fabio Ruffini, traccia già un primo bilancio.

“Si tratta di un risultato positivo”, dichiara l’assessore, “raggiunto grazie all’attenzione ed alla sensibilità dei cittadini che come amministrazione abbiamo cercato di agevolare, garantendo nella prima fase punti di distribuzione diffusi ubicati, oltre che presso l’Ecosportello di corso Garibaldi, anche al Kursaal e a Colleranesco, e poi, tra il 15 luglio e il 31 agosto, nel punto di consegna attivato nella centralissima piazza Dalmazia mediante la collaborazione tra Comune, Eco.Te.Di e Legambiente. Rimangono tuttavia ancora cittadini che, o per distrazione o perché non hanno avuto sinora tempo, sono tuttora sprovvisti di mastelli. Rivolgo pertanto l’invito a coloro che ne fossero sprovvisti di procurarsi i contenitori presso l’Ecosportello”.

Per i cittadini che possiedono ancora le vecchie buste per la raccolta carta, l’amministrazione assicura che potranno essere usate fino al loro esaurimento ed annuncia che, sempre all’Ecosportello, potranno essere prelevati anche i contenitori per l’olio esausto, in distribuzione dal 1 ottobre.

L’Ecosportello di corso Garibaldi (mail: ecosportello@ecotedi.it) è aperto al pubblico lunedì, mercoledì, venerdì e sabato dalle 8.30 alle 13 e il martedì e giovedì dalle 15 alle 17.30.

Impostazioni privacy